L'istituto


Presentazione


I nostri Plessi


Servizi on-line


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 174
Fine colonna 1
 

IL SOGNO DI NINA

IL SOGNO DI NINA

 

La Biblioteca Book City dell’ Istituto Comprensivo 7 di Imola è iscritta al contest 2018-2017 #ioleggoperchè organizzato dall’Associazione Italiana Editori.

I ragazzi del gruppo Lettori ad Alta Voce della scuola secondaria di I grado Luigi Orsini, in collaborazione con i docenti Tarabusi, Pritoni e Garbesi, hanno organizzato un evento insieme alle Librerie gemellate del centro di Imola (Il Mosaico e Mondadori) per promuovere la lettura e per incrementare le donazioni di libri alla biblioteca scolastica. L’acquisto dei libri sarà possibile anche presso la terza biblioteca gemellata Librerie.coop Imola.

Sabato 21 ottobre 2017 il gruppo LaAV Junior e alcuni componenti dell’ Orchestra Orsini interpreteranno liberamente la storia di Nina Simone raccontata nell’albo illustrato di Alice Briere-Haquet e Bruno Liance. Una performance di voci e note che avrà luogo alle ore 11 nelle vetrine della Libreria “Mondadori” in Via Emilia 71 e replica alle ore 15 negli spazi interni della Libreria “Il Mosaico” in via Aldrovandi 5.

Il sogno è che tutto sia come la musica che vive di tasti bianchi e di tasti neri, di musiche diverse che si fondono insieme. Figura straordinaria nel panorama della musica jazz, Nina Simone, è stata anche una protagonista della battaglia per i diritti civili degli afroamericani. Immaginiamoci il racconto accanto al letto della piccola figlia Lisa.

Un pezzo della storia recente fin troppo attuale se si parla di integrazione.

 

Uno spettacolo lieve o meno lieve per bambine e bambini a partire dai sei anni.


Pagina vista 253 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T