Sondaggio: Alunni classi terze Scuola Secondaria di primo grado

Anno scolastico 2017-2018: questionario sulle iniziative per l’orientamento scolastico

Il questionario, predisposto dal Ciss/t, rientra tra le iniziative programmate per il Progetto dell'Orientamento Scolastico e inserite nel “Piano annuale degli interventi del Centro Integrato Servizi Scuola/Territorio”, con l'obiettivo di valutare alcuni aspetti connessi alla scelta del percorso formativo dopo la scuola "media".

Alla sua 3a edizione, è rivolto gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di 1°grado, in previsione delle iscrizioni relative all’anno scolastico 2018/2019, ai quali si chiede di indicare l’Istituto d’Istruzione scelto e fornire alcune informazioni circa:

• le motivazioni che sono state alla base della loro scelta;
  • le fonti d’informazione alle quali sono ricorsi per meglio orientarsi, esprimendo su di esse anche un giudizio circa il livello di adeguatezza;
  • le ansie connesse alla prospettiva di frequentare un istituto d’istruzione superiore;
  • le aspettative legate al nuovo percorso formativo.

Il questionario è anonimo e viene inoltrato automaticamente al Ciss/t confermandone la compilazione.
I dati raccolti saranno trattati in modo aggregato nel rispetto della legge sulla privacy.

Vi ringraziamo per la collaborazione !

CLICCA QUI.....

Pagina vista 1387 volte Stampa la pagina ...