Iscrizioni anno scolastico 2018/19

Iscrizioni on line dal  7 gennaio al 31 gennaio  2019
Le registrazioni sul sito dedicato dal 7 gennaio
Su ‘Scuola in Chiaro’ informazioni e dati per fare la propria scelta

Portale ISCRZIONI - Ministero della Pubblica Istruzione

Le iscrizioni on line riguardano le classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Circolare del MIUR:

Iscrizioni 2019/20

Le iscrizioni alle classi prime 2019/20
della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado
devono essere obbligatoriamente fatte online.

Sono escluse da questa procedura le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) ;
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 31 gennaio –  Circolare MIUR
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.
  4. il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
  5. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Le domande di iscrizione online possono essere presentate dal 7 Gennaio 2019 (ore 20.00) al 31 Gennaio 2019.
Indicazioni più dettagliate sul processo di iscrizione sono presenti sul sito MIUR

LEGGI LA MINI GUIDA

I codici della nostra scuola sono i seguenti:

Scuola Primaria "B. Bizzi": BOEE85601R

Scuola Primaria Poticelli: BOEE85602T

Scuola Secondaria "L.Orsini": BOMM85601Q

La nostra scuola mette a disposizione un servizio di consulenza e supporto
alle famiglie durante tutto il periodo delle iscrizioni.

Prendere appuntamento tramite centralino: 0542 685100

Bando - Stradario e altre informazioni utili...>>>