Giochi Matematici 2018

Risultati immagini per campionati internazionali giochi matematici 2016

Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2018

LINK AL SITO DI RIFERIMENTO...

IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI È GIOVEDÌ 10 FEBBRAIO 2018

Da molti anni la nostra scuola secondaria di primo grado partecipa ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall'Università Bocconi di Milano

Per informazioni sulla prossima edizione CLICCA QUI

Le difficoltà dei giochi sono previste in funzione delle diverse categorie.

C1 (per gli studenti di prima e seconda di scuola secondaria di primo grado)
C2 (per gli studenti di terza di scuola secondaria di primo grado e prima di scuola secondaria di secondo grado).

L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore)

L2 (per gli studenti maturandi e il primo biennio universitario)

GP (per gli studenti universitari dal terzo anno in poi e adulti)

LABORATORIO DI GIOCHI MATEMATICI       (Insegnante referente: Giuliana Vendemini)

Il laboratorio propone attività finalizzate, in particolare, alla partecipazione alla semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici, non obbligatoria, e comunque consentirà di sviluppare maggiori competenze nell’ area logico-matematica.

Il calendario degli incontri, che si terranno presso il nostro Istituto, è il seguente:

giovedì 25/1 dalle 15 alle 17

giovedì 1/2 dalle 15 alle 16.30

giovedì 15/2 dalle 15 alle 16.30

giovedì 1/3 dalle 15 alle 16.30

giovedì 8/3 dalle 15 alle 16.30

E’ anche possibile partecipare al solo primo incontro, per provare e valutare se si è interessati a questo tipo di attività.

scadenza per l’iscrizione ai Campionati di Giochi matematici è il 9 febbraio; la quota di iscrizione è di 8 euro.

adempimenti burocratici legati all’iscrizione verranno eseguiti in modo cumulativo dall’insegnante del laboratorio: è pertanto necessario far pervenire l’adesione e la quota d’iscrizione entro e non oltre il 5 febbraio.

La scadenza per l’iscrizione ai Campionati di Giochi matematici è l’10 febbraio;

╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... laboratorio2018.pdf

Pagina vista 1481 volte Stampa la pagina ...