ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

La nostra scuola mette a disposizione un servizio di consulenza e supporto
alle famiglie durante tutto il periodo delle iscrizioni.
Prendere appuntamento tramite centralino: 0542 685100

Informazioni per l'iscrizione online

Bando di iscrizione alle scuole dell'infanzia

Dal 7 al 31 gennaio 2019 potranno essere inoltrate le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2019/2020.

Bando di iscrizione alla 1^ classe della scuola primaria

Il bando di iscrizione e la modulistica saranno in pubblicazione dal 19 dicembre 2018

Bando scuole primarie

stradario di riferimento

Bando di iscrizione alla 1^ classe della scuola secondaria di primo grado

Bando scuole secondarie di I grado

stradario di riferimento

Per le Iscrizioni on-line é necessario:

1. Registrarsi (vai al modulo di registrazione)

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 15 gennaio 2016, a registrazione effettuata si riceverà una password (nell'email comunicata) che permetterà di accedere alla vera e propria escrizione. Si consiglia di conservare detta password per eventuali variazioni alla domanda;

2. Conoscere il codice della scuola in cui intendi iscrivere tuo figlio.

I codici della nostra scuola sono i seguenti:

Scuola Primaria Pedagna: BOEE85601R

Scuola Primaria Poticelli: BOEE85602T

Scuola Secondaria "L.Orsini": BOMM85601Q

Codici degli Istituti Superiori (PDF)

3. Effettuata la registrazione si può accedere al servizio

Accedere al servizio con il proprio nome utente e password (ricevute in posta elettronica a seguito della registrazione)

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Informazioni utili (dal sito del Comune di Imola)

Dal 7 al 31 gennaio 2019 potranno essere inoltrate le domande di iscrizione alla scuola Primaria e Secondaria per l’anno scolastico 2019/2020.

• bambini nati nel 2013 dovranno obbligatoriamente frequentare la scuola Primaria nell'anno scolastico 2019-2020;
  • bambini nati dal 1 gennaio al 30 aprile 2014 potranno frequentare la scuola Primaria nell'anno scolastico 2019-2020;
  • gli alunni attualmente frequentanti la 5a classe della scuola Primaria dovranno obbligatoriamente essere iscritti alla scuola Secondaria di 1o  grado nell'anno scolastico 2019-2020.

Le domande andranno inoltrate on line:

Note

E’ opportuno che i genitori, oltre alla scuola scuola prescelta, indichino in ordine di preferenza anche altre due scuole.

Gli alunni di classe 5a che scelgono la scuola Secondaria di 1° grado dello stesso Istituto Comprensivo o di quello di riferimento sono accolti con priorità.

Per le Iscrizione alle Scuole Secondarie di Secondo Grado clicca qui...

Iscrizione alle Scuola Secondarie di Secondo Grado

L’obbligo scolastico continua fino ai 16 anni con la frequenza nella scuola secondaria di 2° grado, o con la frequenza di un percorso di istruzione e formazione professionale.

1. Per l’iscrizione alla scuola secondaria di 2° grado il genitore deve:
    • Contattare la scuola superiore scelta
    • Codice scuola di provenienza  (per il nostro Istituto è il seguente): BOMM85600P
    •  il codice ministeriale della scuola scelta (Vedi i   Codici degli Istituti Superiori (PDF)
    • Collegarsi on line all’indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it  e procedere alla registrazione nell’apposita sezione utilizzando il proprio codice fiscale e fornendo un indirizzo di posta elettronica attivo al quale il sistema provvederà ad inviare le proprie credenziali
    • Accedere nuovamente a : www.iscrizioni.istruzione.it utilizzando le credenziali ricevute alla casella di posta elettronica indicata e procedere all’iscrizione dell’alunno.
  2. Per l’iscrizione ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale il genitore deve:

• Contattare la scuola superiore scelta
    • Codice scuola di provenienza (per il nostro Istituto è il seguente): BOMM85600P
    • Acquisire il codice ministeriale della scuola scelta
    • Accedere nuovamente ad ARS utilizzando le credenziali ricevute alla casella di posta elettronica indicata e procedere all’iscrizione dell’alunno mediante i seguenti passaggi:
      • inserimento dei dati anagrafici dell’alunno da iscrivere (in caso di più figli da iscrivere, il sistema consente al medesimo genitore di inserire più richieste)
      • individuazione della scuola secondaria di primo grado di provenienza
      • selezione dell’ente di formazione professionale prescelto e scelta della relativa offerta formativa
      • verifica dell’avvenuta conferma della trasmissione dei dati mediante ricezione di apposito messaggio alla casella di posta elettronica indicata.