Visualizza circolare

Protocollo/Numero: 849
Pubblicata il: 14/05/2018
Destinatari: Genitori
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini", Scuola Primaria "B.Bizzi", Scuola Primaria Ponticelli, Scuola dell'Infanzia di Ponticelli

Buonasera.

Vi ricordiamo che il terzo e ultimo incontro delle attività di formazione per genitori “Come sostenere i figli nello studio e nello svolgimento dei compiti”, previsto nell’ambito della Progettazione PON
“Extraordinaria 2.0”, si svolgerà mercoledì 16 maggio 2018 dalle ore 18-19.30 presso l'Aula Multimediale della scuola secondaria Luigi Orsini. Come precedentemente comunicato è operativo il sito dedicato con tutti i materiali forniti fino ad ora dalla Dott.ssa Balzaretti.

Al seguente link: https://padlet.com/archivio1/gatkprfv8u82   vi chiediamo di inserire domande sul tema, così da essere più specifici all’esordio dell’incontro di mercoledì prossimo.

La serata avrà come argomento gli strumenti che facilitano lo studio in alcune discipline: i processi cognitivi che ne stanno alla base, la comprensione del testo e di procedure algoritmiche, gli automatismi di lettura, il sostegno alla narrazione e argomentazione scritta e orale.

Sarà presente la dott.ssa Nicoletta Balzaretti in co-conduzione insieme a docenti di disciplina della primaria e secondaria di primo grado.

Visualizzazioni: 1306Stampa la circolare