Oggetto: Officina delle competenze

Numero/Protocollo: 838
Data: 23/04/2018
Data di inserimento: 23/04/2018 13:38:15 (Data ultima modifica: 17/05/2018 10:12:36)
Destinatari:  Elenco personalizzato
Sede/i: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

Gentili Genitori,

il nostro Istituto si sta impegnando nell'innovazione metodologica e didattica, in coerenza con le norme ministeriali che richiedono un impegno delle scuole a sviluppare e approfondire  la didattica per competenze. In tale contesto, si è deciso di effettuare una sperimentazione di tre giorni, 2 - 3 - 4 maggio, che prevede l'organizzazione di laboratori nei quali gli alunni potranno applicare le proprie conoscenze e abilità per la realizzazione di progetti a classi aperte.

Per garantire le condizioni organizzative necessarie, in particolare la compresenza dei docenti durante le attività, si rende necessario modificare l'orario di lezione degli alunni che frequentano per sei ore giornaliere, riducendole a cinque.

Considerata la valenza del progetto, il Consiglio d'Istituto ha approvato tale modifica dell'orario, limitatamente ai giorni 2, 3 e 4 maggio 2018: Tutti gli alunni delle classi seconde svolgeranno i laboratori dalle ore 08.00 alle 13.00

Per queste tre giornate saranno sospesi anche i ricevimenti mattutini.

A disposizione per ogni chiarimento, invio cordiali saluti

F.to Prof.ssa Manuela Mingazzini
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93