Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Via Vivaldi, 76 - Tel 0542 685100
E-mail: boic85600p@istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
Istituto Comprensivo Statale 7 "L.Orsini" di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 7
"L.ORSINI" - IMOLA
Visualizza circolare
I.C. 7 "L.ORSINI" di IMOLA
Via Vivaldi, 76 - 40026 - Imola (BO)

Oggetto: ORIENTAMENTO SCOLASTICO
Protocollo/Numero: 935
Pubblicata il: 26/10/2018
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria I Grado "L. Orsini"

 

Alle famiglie degli alunni delle classi 3e

Scuola Secondaria di primo grado “L. Orsini”

 

 

Gentili Genitori,

quest’anno per le classi 3e l’Istituto ha organizzato un laboratorio di 2 ore in orario pomeridiano dal titolo “In vista di una scelta consapevole”. Tale laboratorio è tenuto dallo psicologo dell’orientamento Iacopo Casadei e la frequenza è obbligatoria, in quanto le ore rientrano nel recupero delle giornate di chiusura della scuola in occasione dei “ponti” (pertanto fanno parte del monte ore complessivo curricolare e le eventuali assenze vanno giustificate).

 

Gli orari dei laboratori, che si svolgeranno presso l’aula multimediale, sono stati così stabiliti:

 

ore 14-16

Ore 16-18

Lunedì 5/11/2018

3° A

3° C

Mercoledì 14/11/2018

3° D

3° B

Lunedì 19/11/2018

3° E

3° F

Mercoledì 21/11/2018

3° G

/

 

Durante il laboratorio sarà presente, oltre all’esperto, un docente della classe.

 

Come di consuetudine l’Istituto organizza una serata sull’orientamento scolastico rivolto alle famiglie degli alunni delle classi 2e e 3e con lo psicologo Iacopo Casadei, che si terrà martedì 6 novembre ore 20,30 (vedi sito).

 

Si ricorda, inoltre, che il 22 ottobre è stato distribuito agli alunni il dépliant relativo alla giornata dell’orientamento, prevista il 10 novembre presso il nostro Istituto, che contiene l’elenco degli Istituti presenti in tale giornata, con i relativi indirizzi WEB. È evidenziato l’indirizzo del CISS/T – Centro Integrato Servizi Scuola/Territorio con la sezione dedicata all’orientamento scolastico, che potranno consultare.

 

Come lo scorso anno, l’istituto mette a disposizione delle famiglie e degli alunni delle classi 3e (accompagnati dai genitori) uno sportello di consulenza con lo psicologo Iacopo Casadei in vista dell’orientamento scolastico, in orario pomeridiano, dal costo di 17 euro per 30 minuti di colloquio. La modalità per usufruirne è farne richiesta al coordinatore di classe entro il 24 novembre. Il periodo degli incontri va indicativamente dal 10 al 20 dicembre: in base al numero di iscritti verrà redatto un calendario che sarà comunicato tempestivamente.

Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando una delle 3 possibili alternative di seguito elencate:

 

1.    Pagobancomat collocato presso la portineria delle scuole “Orsini”, sede centrale dellIstituto Comprensivo N 7 in via Vivaldi 76 – Imola (con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 9,00 e dalle 12,00 alle 13,00)

 

2.    Bonifico Bancario con indicazione in causale del Nome e Cognome dellalunno, Plesso e classe sezione frequentato (Secondaria Orsini, Primaria B.Bizzi, Primaria Ponticelli o Infanzia) nel conto corrente bancario della Crédit Agricole (ex Banca di Romagna) con IBAN

 

IT 79 E 06230 21000 000030020176

 

3.    Versamento diretto allo sportello bancario della Crédit Agricole (ex Banca di Romagna) allIBAN IT 79 E 06230 21000 000030020176 Viale De Amicis, 117-121-Imola

 

I genitori che scelgono la modalità di pagamento tramite Pagobancomat collocato in portineria verranno accolti dalle ore 8,00 alle ore 9,00 e dalle ore 12,00 alle ore 13,00. Ricordiamo che il Pagobancomat non accetta le carte prepagate, le carte di credito e il bancoposta.

 

Entro la prima settimana di dicembre verrà distribuito agli alunni delle classi 3e il consiglio orientativo del Consiglio di classe.

 

Ringraziando per l'attenzione e la collaborazione si inviano cordiali saluti.

 

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Manuela Mingazzini
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3,c2 D.Lgs n.39/93


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Medici Lorenzo

 Visualizzazioni: 549Stampa la circolare 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2018 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 991
N. visitatori: 3863776