Scuola-Famiglia

La nostra istituzione scolastica riconosce una grande importanza al rapporto scuola-famiglia, in
quanto l'educazione dell'alunno è completa se c'è piena assonanza tra gli interventi educativi della scuola e quelli operati dalla famiglia.
La famiglia deve, inoltre, fornire alla scuola tutte le opportunità per migliorare la conoscenza dei propri figli, al fine di calibrare su ognuno di essi gli interventi più efficaci e di sicuro successo.
La partecipazione delle famiglie alla vita della scuola è prevista dalla normativa vigente, in particolare dai decreti delegati del 1974.
Nella nostra scuola si concretizzano molteplici momenti: i consigli di interclasse, i colloqui individuali, previsti in orari adeguati; le riunioni di classe, per illustrare le programmazioni (annuale, bimestrale e trimestrale), gli esiti degli interventi didattici e l'eventuale consegna dei documenti di valutazione; Incontri con i genitori delle future classi prime.

Ricevimenti generali pomeridiani nelle seguenti date:

Lunedì           03
Martedì          04
Dicembre

Ricevimento dei genitori

Giovedì          14
Febbraio
 Colloquio con i genitori fine primo quadrimestre

Lunedì           08
Mercoledì      10